Per le scuole

Siamo disponibili ad ospitare classi di bambini/ragazzi durante tutt o l’anno e in particolare durante il periodo della frangitura. Sono possibili diverse tipologie di visite a seconda delle esigenze.

Questa la nostra offerta per i bambini delle scuole materne e/o elementari:

Piccoli oliandoli

Questo percorso è pensato per spiegare e far sperimentare ai bambini l’esperienza della nascita dell’olio extravergine di oliva , alimento presente sulle nostre tavole e base della famosa dieta Mediterranea

L’esperienza si compone di due momenti :

La frangitura. I bambini verranno accolti e visiteranno il frantoio dove le olive da loro raccolte verranno avviate alla lavorazione :quella dell’olio extravergine di oliva è una delle poche filiere dove in un breve arco di tempo avviene la trasformazione della materia prima (olive) nel  prodotto finito(olio). Un nostro operatore esperto li accompagnerà alla scoperta di questa magica trasformazione!

-La merenda della nonna; alla fine del percorso a tutti sarà offerta una gustosa merenda a base di pane e olio appena franto .

Gli alunni saranno partecipi ed attivi in ogni momento del percorso e avranno così la possibilità di conoscere da vicino uno dei prodotti più pregiati del nostro territorio  imparando quanto l’agricoltura svolga un ruolo fondamentale nel rispetto della natura e nella sua tutela .

Alla fine dell’esperienza sarà donato ad ogni bambino un piccolo gadget

Durata:

La durata del percorso è di circa 2 ore.

Il costo è di 5,00 € per ogni bambino, gratis per gli accompagnatori.

Per info e prenotazioni scrivere una mail a:

info@frantoiogrevepesa.it

o telefonate ai numeri: 055821353 o 3311674930

Carrello